Il match perfetto dell'Use Rosa commentato dalla tiratrice Rosellini

Use Rosa

Se quella con Battipaglia è stata la più attesa in quanto prima in serie A1, la vittoria con San Martino di Lupari è stata sicuramente la più bella per il modo con cui è arrivata. La Scotti, infatti, ha giocato una partita praticamente perfetta non tanto e non solo dal punto di vista tecnico, quanto da quello dell'approccio alla gara e dell'atteggiamento visto in campo durante i 40 minuti, specie nelle fasi più delicate quando, in passato, era arrivato un calo.

Una delle partite più belle di sempre?
"Non lo so - ribatte Francesca Rosellini, alla quarta stagione in biancorosso - sicuramente un'emozione unica visto la categoria nella quale siamo a giocare. Non ce l'aspettavamo così bella ma sicuramente, visto come stiamo lavorando da qualche tempo a questa parte, ce la siamo meritata. Intensità è stata la parola chiave, una difesa così raramente siamo riuscite a metterla in campo e su quella base è nato il nostro successo".

Come messo in rilievo anche da coach Cioni, una fase decisiva si è avuta nella seconda metà di gara quando le venete sono andate avanti. Stavolta niente cali...
"Stavolta no - prosegue la tiratrice montecatinese - mentre altre volte i parziali negativi ci avevano mandate fuori giri, stavolta non è stato così, siamo rimaste concentrate e, dopo aver replicato, l'abbiamo portata via. Il nostro allenatore è da tempo che ci diceva che eravamo pronte per un cambio di passo, ci siamo spesso confrontate con lui su questi aspetti e finalmente il campo ha dimostrato che tutto questo è servito".

E ora?
"A livello di energia mentale questa vittoria ci da una bella carica - chiude - quindi dobbiamo riuscire a continuare su questa strada specie ora che abbiamo visto che possiamo battere anche qualche squadra che all'inizio ci pareva irraggiungibile".

E domenica si riparte, la Scotti sarà impegnata nella difficile trasferta di Sesto San Giovanni. Sarà ancora durissima, ma l'Use Rosa avrà sicuramente un po' di carica in più da mettere in campo.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina