Al Minimal ecco Pellicole con Elisabetta Dini

06_pellicole

Al Minimal teatro di Empoli lunedì 28 gennaio per la rassegna “Teatro contemporaneo” in scena Pellicole di Officine Tok con Elisabetta Dini e la regia di Ines Cattabriga.

Questa è la storia di una giovane donna che nella routine di una giornata ci racconta, tra panni da stirare, vestiti da scegliere e vestiti da scartare, le sue paure, i suoi sogni e di come la felicità e il dolore siano sentimenti così diversi, ma allo stesso tempo estremamente vicini. In una vorticosa sequenza di scene esilaranti lo spettacolo non parla solo alle donne, ma si rivolge a tutti, in quanto le paure, gli insuccessi e la felicità sono un patrimonio comune. Il cinismo disarmante con il quale la protagonista si mette a nudo fa sorridere e riflettere perché è un chiaro tentativo di nascondere che le aspettative e le speranze sono sempre le solite, nonostante tutto. Il pubblico è lo specchio nel quale si riflette.

Tra citazionismi cinematografici e modi di dire si muove una giornata intera in cui ci sarà tempo per sperare e magari cambiare idea.

La rassegna Teatro contemporaneo prosegue mercoledì 6 marzo Icaro caduto di Armanaxa Teatro; mercoledì 20 marzo Andromaca da Euripide con i Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica; mercoledì 3 aprile Scherzo ma non troppo dei Gogmagog e per finire lunedì 15 aprile Hotel Miramare coproduzione italo-rumena Catalyst e Tam Teatrul Andrei Maresanu.

Una panoramica di giovani compagnie del teatro contemporaneo, compagnie consolidate italiane e straniere e artisti toscani che portano i loro spettacoli in tutta Italia.

Tutte le sere di spettacolo per Teatro contemporaneo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione. Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it

07_pellicole

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina