Nuovo Consiglio dell’Accademia degli Euteleti

Lunedì 21 Gennaio 2019, si è tenuta l’Assemblea dei Soci Ordinari dell’Accademia degli Euteleti di San Miniato nel corso della quale si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio. Il nuovo Consiglio è risultato così formato da Anna Alessi, Bruno Bellucci, Lucia Catarcioni, Alexander Di Bartolo, Alberto Falaschi, Francesco Fiumalbi, Riccardo Gucci, Luca Macchi, Saverio Mecca, Mariagrazia Messerini, Roberta Roani. Le cariche sono state così ripartite: Presidente Saverio Mecca, Vice Presidente Mariagrazia Messerini, Economo Alberto Falaschi, Segretario Bruno Bellucci, Vice Segretario Francesco Fiumalbi.

Il Bollettino n. 85 è stato presentato 15 Dicembre 2018 con la conferenza di Mariella Zoppi su “Il paesaggio toscano e Leonardo”.

L’Accademia degli Euteleti ha questa denominazione dal 1822 ma è in qualche modo erede dell’Accademia degli Affidati presente a San Miniato dai primi anni del XVII secolo come dimostrano i documenti tra i quali il bellissimo stemma dipinto conservato al Museo Diocesano.

 

Fonte: Accademia degli Euteleti - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina