A Fucecchio un incontro sulle manovre di disostruzione pediatrica

Sabato 26 gennaio alle ore 17, presso la Fondazione I Care in Via 1° Settembre 43/a a Fucecchio, si svolgerà un incontro gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica tenuto dai formatori della Pubblica Assistenza Francesca Caruana, Jessica Di Blasi e Alessandro Mariti.

L’iniziativa, fortemente caldeggiata dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Fucecchio, Antonella Gorgerino, è aperta a tutti ed è particolarmente consigliata alle persone che hanno a che fare con bambini piccoli.

Da parte dell’assessore Gorgerino l’invito alla partecipazione è stato esteso a tutte le educatrici dei nidi d’infanzia, alle insegnanti delle scuole materne e elementari e al personale che lavora in questi plessi.

“Ma l’invito – sottolinea l’assessore – è rivolto anche a tutte le famiglie e alle persone che sono interessate a conoscere quelle manovre necessarie nel caso un bambino si trovi in difficoltà. In quei momenti non è semplice mantenere la calma e capire come comportarsi mentre è facile farsi prendere dal panico e fare le mosse sbagliate. Ecco perché sono fermamente convinta della necessità di frequentare un corso sulla disostruzione pediatrica. Voglio ringraziare lo staff della Pubblica Assistenza di Fucecchio per l’impegno che dedica a diffondere queste conoscenze organizzando eventi gratuiti aperti alla popolazione”.

Sempre rimanendo in tema, l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di organizzare con le associazioni di volontariato anche un corso di Primo Soccorso.

Per informazioni ed iscrizioni all’incontro telefonare all’Urp ai numeri 0571 268255/257/277 oppure inviare una mail a formazione@pafucecchio.it.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina