Giornata della Memoria, pranzo e letture a Stibbio: ospite Laura Geloni

(foto da Facebook)

Domenica 27 gennaio il Circolo G.Monti di Stibbio, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Ex Deportati nella persona di Laura Geloni, organizza  un pomeriggio di riflessione in occasione della Giornata della Memoria.

La barbarie della persecuzione, la deportazione e lo sterminio delle vittime innocenti del nazifascismo saranno i temi toccati durante una giornata piena di eventi.

Alle ore 13 avrà inizio il pranzo sociale - al costo di 15 € per gli adulti (1 € per ogni anno di età per i bambini fino a 10 anni) -, al termine del quale Laura Geloni porterà la testimonianza del padre Italo, soppravvissuto alla deportazione nei campi di sterminio di Mauthausen e Dachau, attraverso la lettura di estratti dal diario e la proiezione di filmati e interviste rilasciate dallo stesso.

Intorno alle 18:45 i canti popolari e la musica di tradizione orale con i "Vincanto" (Ilaria Savini, Alessandro Cei e Simone Faraoni) che accompagneranno l'aperitivo domenicale organizzato dai ragazzi del circolo.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina