Giornata della memoria, spazio alla mostra curata da Aned

Giornata della Memoria, con alcune foto della mostra

Giornata della Memoria, con alcune foto della mostra

Hanno preso avvio venerdì scorso le iniziative legate alla Giornata della memoria, una data che da anni l'Amministrazione Comunale vuole ricordare con eventi rivolti a ragazzi ed adulti.
"Sterminio in Europa", una mostra curata e messa a disposizione da ANED - Associazione nazionale Ex Deportati Di Pisa, allestita nell'atrio della scuola media ed illustrata ai ragazzi è stata la prima delle iniziative.

Iniziative che proseguiranno con la consegna ai ragazzi di terza media del Diario di Italo Geloni da parte dell'Amministrazione Comunale in occasione dell'incontro, previsto per venerdì 25 gennaio, con Laura Geloni, figlia del deportato Italo e Presidente di Aned Pisa.
Sabato 26 alle 21.30 è in programma al teatro comunale lo spettacolo "NO! Non sono qui, neanche lì”, una produzione del Teatro di Bò, storia di un viaggio alla ricerca della libertà.

Il percorso di riflessione che ha preso avvio in questi giorni su un tema storico così importante come quello che si ricorda ogni anno il 27 gennaio si concluderà con il pellegrinaggio ai campi di sterminio finanziato dal Comune, a cui prenderanno parte i ragazzi di terza media nel prossimo mese di maggio.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina