San Giovanni di Dio, Ospedale più pulito con gli 'Angeli del Bello'

Da due anni il gruppo volontari della “Fondazione Angeli del Bello” del Quartiere 4 di Firenze assicura una volta al mese la pulizia delle aree esterne all’ospedale San Giovanni di Dio. L’attività di solito impegna dalle 5 alle 10 persone secondo le disponibilità e le esigenze.

I volontari del quartiere hanno preso a cuore l’area che rischia di essere identificata come “terra di nessuno” perdendo il suo decoro urbano.

L’opera di riqualificazione è molto apprezzata dalla direzione dell’ospedale San Giovanni di Dioper questo lo scorso 14 gennaio il direttore, dottor Simone Naldini, ha convocato i rappresentanti della Fondazione Angeli del Bello per ringraziarli del lavoro svolto che rappresenta senza dubbio un esempio di valore civico e rispetto di un bene di interesse comune.

“Angeli del Bello” è una Fondazione di Partecipazione, i cui soci fondatori sono Alia Spa e Associazione Partners Palazzo Strozzi, nata nell’ ottobre 2010 con lo scopo di prendersi cura di Firenze, valorizzarne la bellezza e recuperarne il decoro.

Oggi sono oltre 3000 i volontari di qualunque età che dedicano il loro tempo a riqualificare la città impegnandosi in azioni concrete.

Fonte: Ausl Toscana centro - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina