Autovelox San Pierino, Testai (FI): "I cittadini aspettano risposte dal sindaco"

I multati dell’autovelox di San Pierino possono pagare o devono attendere una risposta pubblica dal nostro primo cittadino? Le multe congelate verranno inviate, ed eventualmente quando?

In qualità di capo gruppo in consiglio comunale di Forza Italia credo sia doverosa una risposta ufficiale dell’amministrazione comunale perché questa querelle non può durare all’infinito.

Nei giorni scorsi è stato infatti notato personale della municipale effettuare delle misurazioni nel tratto della Sanminiatese antistante l’autovelox; ci risulta inoltre che la documentazione tecnica dell’apparecchio sia completa ed esaustiva e che l’installazione sia avvenuta sulla base dell’apposito decreto della Prefettura di Firenze.

Inoltre, le riserve avanzate dal sindaco inerente la possibile carenza della documentazione amministrativa, ossia il decreto che riduce a 50 chilometri orari il limite di velocità in quel tratto che il nostro primo cittadino ha richiesto alla Città Metropolitana, sono svanite, in quanto il decreto esiste, solo che il Sindaco ha sbagliato il luogo dove cercarlo.

Bastava salisse le scale del palazzo comunale in piazza Amendola e richiederlo al suo ufficio tecnico ove l’atto si trova, spedito nei primi mesi dell’anno 2001 dal competente ufficio compartimentale dell’Anas di Firenze, a cui il suo collega di allora si era rivolto chiedendo l’abbassamento del limite di velocità proprio a 50 km/h in quella strada.

Credo che a questo punto le carenze procedurali e tecniche rappresentate dal nostro primo cittadino nell’assemblea pubblica alla quale ero presente siano state superate, e che quindi nell'interesse anche economico dei cittadini multati, occorre che venga fatta chiarezza pubblica.

Spinelli ha capito che l’autovelox di San Pierino può rappresentare la sua Waterloo, ma i cittadini dopo le riserve da lui espresse e le promesse fatte, ora hanno bisogno di risposte, perché in tanti hanno ricevuto verbali ed altri, forse ne riceveranno.

Simone Testai

Capogruppo FI- Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina