Lineapelle London, feedback positivi dalla City

Lineapelle London centra, ancora una volta, l’obiettivo: conferma la sua dimensione espositiva, stimola il top della creatività fashion britannica e apre le porte al futuro con gli Innovation Talks. Ora l’attenzione si sposta su Lineapelle New York

L’aspettativa era molto alta, perché il mercato britannico rappresenta da sempre un presidio fondamentale per lo sviluppo stilistico più d’avanguardia e per la sua declinazione sui materiali. Lineapelle London, one day event, svolto il 22 gennaio all’Ham Yard Hotel, non ha deluso. Anzi, ha centrato, ancora una volta, il suo obiettivo chiudendo un’edizione brillante sotto il profilo degli ingressi e molto apprezzata per i tanti e innovativi contenuti proposti.

“Londra rimane e rimarrà una tappa fondamentale nel percorso espositivo di Lineapelle - spiega Fulvia Bacchi, ceo di Lineapelle -. Assorbe e ripaga con la forza di molteplici suggestioni creative che è difficile riscontrare in altri luoghi e città”. È la dimostrazione che l’evento riesce a essere attrattivo per un universo creativo e produttivo, quello britannico, dove “ricerca, originalità, multiculturalità la fanno da padroni. I visitatori si sono dimostrati attenti ai materiali e alle loro performance, in vista di utilizzi innovativi. Del resto, a Londra la moda ha una grande visione del futuro: non è un caso che sia la metropoli con il più alto numero di scuole e corsi ad essa dedicati”. Una metropoli e un mercato che, spesso, rivelano ostilità verso pelle (e pelliccia), ma che, quando ne scoprono le reali virtù sostenibili, dimostrano concretamente di apprezzarle.

In un contesto stilistico dominato dai trend co-natural per l’estivo 2020, hanno avuto grande accoglienza gli Innovation Talks, che hanno declinato il format di Lineapelle Innovation Square aprendo la finestra sull’orizzonte futuribile dell’area pelle, e Relationships Between Material, Designer & User, tavola rotonda interdisciplinare su “pelle, artigianalità e approccio stilistico, in un’ottica di personalizzazione del prodotto nell’ambito dell’interior design”.

In attesa di aprire gli stand di Lineapelle96 a Milano (20/22 febbraio 2019), l’attenzione si sposta su Lineapelle News York, in programma il 30 e 31 gennaio nella consueta sede del Metropolitan Pavilion. Saranno 132 gli espositori presenti, 86 dei quali italiani: 101 concerie, 13 produttori di accessori e componenti, 18 specializzati in tessuti e sintetici. Durante l’evento sarà riproposta la formula degli Innovation Talks, mentre i trend per l’estivo 220 elaborati dal Comitato Moda Lineapelle saranno approfonditi attraverso tre seminari.

Fonte: Lineapelle



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