Nel sorriso di Valeria raccoglie oltre 5mila euro per le attività in Italia e in Costa d'Avorio

"Sono stati completati gli invii delle letterine di auguri e ringraziamento, pervenute dai nostri bambini in Costa d’Avorio, a tutti i sottoscrittori delle adozioni scolastiche. Ho ricordato che più di qualche alunno comincia a frequentare le scuole superiori, paragonabili alle nostre medie e potranno poi accedere anche a quelle più alte.

Dobbiamo essere orgogliosi per questi risultati che premiano il loro impegno, pur nelle innumerevoli difficoltà ambientali, e ci invogliano a sostenerli ancor più. Grazie a tutti i partecipanti alle numerose manifestazioni svoltesi nel Dicembre scorso sia a San Miniato con gli incontri conviviali con Soroptimist Valdarno Inferiore, con Round Table 73 di Pontedera e la cena sociale e solidale al Tennis Club di San Miniato; sia a Sonnino con l’offerta di stelle di Natale solidali, la premiazione dei concorsi pittorici e fotografici delle scuole, la presentazione del libro di Gino Cesare Gasbarrone “ ‘na credenza di voci lontane” con la consegna delle borse di studio “Per realizzare un sogno” e cena finale di solidarietà.

Complessivamente sono stati raccolti oltre cinquemila euro che serviranno a finanziare le nostre iniziative programmate e soprattutto i due progetti più importanti: le 30 borse  di studio per i ragazzi delle scuole medie superiori e universitari e il sostegno scolastico per 150 bambini orfani o meno abbienti in Costa d’Avorio.

Prossimo appuntamento ad Aprile per l’Assemblea annuale in data da definire. Vogliamo, inoltre, esprimere solidarietà e vicinanza al Movimento Shalom per i rischi di azioni terroristiche jihadiste che stanno interessando il Burkina Faso, dove sono presenti da oltre trenta anni con numerose iniziative umanitarie".

Lucio Tramentozzi, presidente Nel sorriso di Valeria



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina