Savino Del Bene si prepara ad affrontare il Club italia di coach Massimo Bellano

Riparte il campionato e la Savino Del Bene Scandicci, per il quarto turno del girone di ritorno della Serie A1, affronterà domenica 27 gennaio 2019 (ore 17.00) il Club italia di coach Massimo Bellano. Scandicci, che non perde in campionato dallo scorso 16 dicembre, ha ottenuto lo scorso week end il pass per la Final Four di Coppa Italia ed inoltre è reduce dal successo europeo di mercoledì, quando ha raccolto la seconda vittoria in CEV Champions League, sconfiggendo le tedesche del Palmberg Schwerin.

EX E PRECEDENTI
La partita è ricca di ex. Nelle fila della Savino Del Bene infatti figurano Federica Mastrodicasa e Ofelia Malinov, che in passato hanno indossato la maglia azzurra del Club Italia. La squadra federale è invece allenata da Massimo Bellano, coach della Savino Del Bene da maggio 2014 fino a febbraio 2016. Da ricordare poi che con la maglia del Club Italia gioca l'azzurra Elena Pietrini, giocatrice di proprietà della Savino Del Bene. Quello di domenica sarà il quinto confronto assoluto tra Savino Del Bene e Club Italia, con Scandicci che si è imposta in tutti e quattro i precedenti. L'ultima sfida risale al 15 febbraio 2017 e la Savino Del Bene in quell'occasione vinse 3-0 in un'ora e dodici minuti di gioco.

LE PAROLE DI CARLO PARISI
“E' una partita nella quale si può dare qualcosa di scontato e questo è negativo. La concentrazione deve rimanere alta anche perchè è un modo di allenarsi visto che, dopo la gara di domani, non avremo il turno infrasettimanale e questa è una situazione che dobbiamo portare a nostro vantaggio. Con il Club Italia dobbiamo fare una buona gara, portare a casa il risultato e poi pensare al prossimo weekend".

LE AVVERSARIE
Il Club Italia è il fanalino di coda della classifica con appena 2 punti conquistati e dopo 15 gare di campionato è ancora a caccia del primo successo stagionale. La giovanissima formazione del Club italia è reduce dal K.O. patito sul campo della Banca Valsabbina Millenium Brescia, arrivato il 13 gennaio 2019. Contro la Savino Del Bene la quadra federale si schiererà con il 6+1 composto da Rachele Morello al palleggio e Sylvia Nwakalor da opposto. In banda saranno invece schierate Elena Pietrini e Loveth Omoruyi. Le centrali saranno Sarah Fahr e Marina Lubian e Chiara De Bortoli indosserà la maglia da libero.

IN TV
La partita fra Club Italia e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15

Fonte: Pallavolo Scandicci Savino Del Bene



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina