Primarie del centrodestra a Pontedera, FI rifiuta: "Strumento fallito nel Pd"

Raffaelle Bonsangue

"In merito agli articoli recentemente pubblicati dagli organi di stampa locale, nei quali comparivano le richieste dei coordinatori comunali e provinciali di FDI (Matteo Bagnoli e Giorgio Vannozzi) di accelerare la scelta del candidato a sindaco di Pontedera anche ricorrendo allo strumento delle primarie, noi di Forza Italia teniamo a precisare: il coordinamento di Forza Italia Pontedera e quello della provincia, osservano come le dichiarazioni dei vertici di FDI siano ricorrenti e reiterate quasi ad ogni tornata elettorale negli ultimi anni. Il senso di responsabilità e la ferma volontà di vincere, anche grazie al ruolo di mediazione del nostro partito, confidiamo possa portare ad una sintesi e alla proposta di governo della città, come i pontederesi si attendono e meritano. Niente abbiamo contro questo strumento democratico, ma tale strumento è da noi ritenuto vecchio e già fallito nello stesso PD. E’ uno strumento che ha solo una funzione propagandistica. Noi riteniamo di accelerare la presentazione del candidato a sindaco di una persona che prima di tutto ami Pontedera e il bene comune di tutti i cittadini, di una persona che incarni i valori della libertà e della operosità, di una persona che si impegni per un cambiamento radicale della città, perché Pontedera ha veramente bisogno di essere rinnovata a cominciare dalla sistemazione delle strade e del campus scolastico non ancora giunto a compimento. La nostra Pontedera ha bisogno di sicurezza, perché certi quartieri sono a rischio. Il commercio ha bisogno di sostegno. La grande fabbrica, la Piaggio, che era l’anima dell’economia del territorio, oggi langue e, di conseguenza, il commercio. Le frazioni hanno bisogno di essere rinvigorite.
FI in accordo con i suoi alleati, la LEGA e FDI, sono impegnati a trovare un candidato a sindaco che sia la soluzione migliore per riportare sicurezza, decoro e lavoro in una città che soffre e ha bisogno urgente di cambiamento. Cambiare ora si può".

Alessandro Rocchi, coordinatore comunale Forza Italia Pontedera - Raffaella Bonsangue, coordinatore provinciale Forza Italia Pisa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina