Atto vandalico all'istituto 'Buonarroti' di Pisa, ingenti i danni

Ancora un atto vandalico in un istituto pisano. Nel week end è stato colpito il liceo scientifico linguistico 'Buonarroti' i danni sono ingenti, almeno 10.000 euro e simile è la stima per i danni subiti dalla piscina che si trova nello stesso edificio. La scoperta è stata fatta stamani e il personale è già al lavoro per cercare di riprendere le lezioni domani anche se non è detto che ci si riesca.

sono state sfondate porte e finestre, forzati gli armadietti, anche quello con i medicinali, svuotati alcuni estintori in biblioteca e nella palestra, divelti tendaggi e maniglie antipanico.

Nella piscina, che è gestita da un'associazione sportiva e che oggi è stata chiusa al pubblico, è stato squarciato il telo di copertura della vasca e sono state versate bibite all'interno. Danni ingenti anche alle apparecchiature di pulizia per danni che sfiorano i 10.000 euro.

Una settimana fa dei giovani incappucciati, per non farsi riconoscere, hanno devastato l'istituto alberghiero di Pisa. Immediata la presa di distanza da parte dei responsabili dell'occupazione studentesca che va avanti da giorni.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina