IIS Ferraris-Brunelleschi, gli alunni incontrano Iacopo Melio e Saverio Tommasi

Il giorno Sabato 26 Gennaio 2019, lo scrittore Iacopo Melio, autore del romanzo “Faccio salti altissimi”, affiancato da Saverio Tommasi, ha incontrato gli alunni delle classi: 1C, 1E, 1G, 1H, 2E, 3Ael, 3Bel, 3Cinf, 4Ach, 4Bch, 4Bel, 4Cinf, 5Binf, 5Bch, 4Acat, 4Bl dell’I.I.S. “G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli, seguiti dalle docenti: Silvia Desideri, Maria Di Tella, Danila Ferdani, Lisa Fratini e Teresa Zuffanelli.

“… ho deciso di raccontare la storia di un ragazzo come tanti. Pezzi di vita e sogni incollati addosso, un sacco di progetti in testa, un bel po’ di speranze e qualche delusione. Fin troppe fatiche… Giornate fatte di piccole conquiste e traguardi da niente, ma che, con un po’ di magia, possiamo rendere sempre tutto" dal libro “Faccio salti altissimi” di Iacopo Melio.

A seguire alcuni stralci delle impressioni degli alunni:

“Straordinario il modo in cui alcune persone abbiano tanto coraggio e passione da trasformare i loro punti di debolezza in vantaggi”

“Incontro utile per informarsi sul tema della disabilità e sull'importanza di abbattere i pregiudizi”

“Fondamentale per la presa di coscienza del fatto che le persone con disabilità hanno la stessa nostra voglia di essere felici, provano le stesse emozioni e desiderano fare nuove esperienze”

“Coinvolgente, con esempi d'impatto”.

Fonte: IIS Ferraris Brunelleschi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina