Nell’odierna mattinata il Prefetto Giuseppe Castaldo è intervenuto al seminario organizzato congiuntamente alla Provincia di Pisa in materia di violenza di genere. L’iniziativa seminariale si inserisce nell’ambito dell’attività del “Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, della violenza intrafamiliare, della violenza assistita e degli atti persecutori” firmato da tutte le istituzioni e le realtà associative nel lontano 2013.
Il Prefetto ha manifestato la propria disponibilità a rinnovare il protocollo al fine di implementare le iniziative in corso per potenziare al massimo la capacità di azione comune.
Fonte: Prefettura di Pisa
Notizie correlate
Pisa
Attualità
18 Giugno 2026
Sono RECAST, coordinato da Sabrina Taliani, professoressa del Dipartimento di Farmacia, e Vi3Dgo, coordinato da Paolo Neri, professore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale, i due progetti vincitori dell'ultima edizione del bando Proof-of-Concept (PoC) SPARK Pisa, il programma [...]
Pisa
Attualità
18 Giugno 2026
Presso la Domus Mazziniana si è svolto lunedì 11 maggio 2026 il seminario di discussione “Parole repubblicane in azione (1796-1992)” a partire dal volume “Lessico per la Repubblica. Dal Risorgimento [...]
Empoli
Cronaca
17 Giugno 2026
Il Comune di Empoli, il Comitato Organizzatore e la Giuria del Premio Pozzale-Luigi Russo piangono la scomparsa a 87 anni di Carlo Ginzburg, importante storico e autore italiano. Vinse il Premio nel 1987 con 'Miti emblemi spie. [...]
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro