Aggrediscono papà a passeggio con la bambina, denunciati 11 minorenni

Undici ragazzi tra i quindici e i diciassette anni sono stati denunciati dopo un'aggressione, con tanto di minacce, avvenuta a San Giovanni Valdarno. Lesioni aggravate e minacce aggravate sono i reati contestati ai giovanissimi. I carabinieri sono arrivati a risolvere la questione dopo mesi di indagini.

Lo scorso ottobre un padre trentenne era a passeggio con la figlia sul passeggino, quando è passato dal luogo dove stazionavano i ragazzi. Questi hanno iniziato a tirare sassi verso l'uomo, che li ha redarguiti perché avrebbero potuto colpire la piccola. Gli undici hanno iniziato un diverbio e minacciato di morte il papà, poi sono passati alle maniere pesanti. Si sono avvicinati al trentenne e hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni. L'uomo, costretto alle cure dei sanitari, ricevette otto giorni di prognosi. Illesa la bambina che era sul passeggino ma che si era spaventata tantissima

Non era la prima volta che 'il branco' agiva nella zona di via Vetri Vecchi a San Giovanni Valdarno  destando preoccupazione e un certo allarme tra i residenti. Il gruppo si era in passato già reso protagonista di piccoli episodi di microcriminalità.

Grazie anche a testimonianze di alcuni passanti, i carabinieri sono arrivati fino ai minorenni denunciati alla procura della Repubblica presso il tribunale dei Minori di Firenze e alla procura di Arezzo per lesioni aggravate e minacce aggravate.



Tutte le notizie di San Giovanni Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina