Fiorentina, è morto Egisto Pandolfini. Aveva 92 anni

È scomparso al'età di 92 anni Egisto Pandolfini, calciatore toscano di lastra a Signa, che aveva militato nella viola. L'ex calciatore è venuto a mancare alla vigilia di Fiorentina-Roma (Coppa Italia Edition), due delle squadre in cui ha militato da giocatore. Iniziò la sia carriera di calciatore nella Fiorentina con oltre 150 presenze e 40 gol, con parentesi a Empoli e Spal, per poi passare quattro anni alla Roma dal '52 al '56 con 120 presenze e 30 gol, poi due anni all'Inter.

Egisto Pandolfini, oltre a indossare la maglia dell'Empoli in qualità di calciatore dal '46 al '47, torna negli azzurri dal '60 al '62 nel ruolo di allenatore/giocatore dell'Empoli.

Pandolfini ha vestito anche la maglia della Nazionale 21 volte con 9 reti fra cui quella ai Mondiali in Brasile nel '54. Dirigente viola. La Fiorentina ha già chiesto alla Lega di omaggiarlo giocando domani con il lutto al braccio.

Scomparsa di Egisto Pandolfini, il cordoglio dell’assessore Vannucci

“Grande dispiacere per la scomparsa di una vera gloria viola, che resterà nel cuore di ogni tifoso sia come giocatore che come dirigente. Sono vicino alla famiglia in un momento di lutto che addolora la città e il mondo del calcio italiano”. Così l’assessore allo Sport Andrea Vannucci alla notizia della scomparsa di Egisto Pandolfini, ex giocatore e dirigente della Fiorentina.



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina