In forte stato di agitazione minaccia di suicidarsi: salvata dai carabinieri

Nella mattinata di sabato scorso i carabinieri di Arezzo sono intervenuti in zona San Donato, presso l’abitazione di una donna 50enne la quale era in un stato di forte agitazione psico-fisica e minacciava di suicidarsi.

Ad allertare i militari è stato il personale sanitario del 118 il quale, una volta giunto sul posto su chiamata della figlia della donna, è stato minacciato con un coltello da cucina dalla 50enne. I carabinieri, percepita la situazione di pericolo, sono entrati nella camera dove si era barricata la donna e la stessa si stava puntando il coltello all’addome minacciando di uccidersi e di ferire chiunque si fosse avvicinato.

A questo punto i militari iniziavano un’opera di mediazione con la donna, durata circa trenta minuti, tentando di carpire la sua fiducia. Così, approfittando del momento propizio, mentre uno dei carabinieri la distraeva parlandole, l’altro militare le bloccava la mano riuscendo a toglierle l’arma che impugnava, consentendo così l’intervento del personale del 118, che riusciva a sedarla e a trasportarla presso l’Ospedale San Donato per le cure del caso.

Fonte: Carabinieri di Arezzo



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina