Giochi matematici al liceo 'Pontormo'

Tutti gli appassionati di rompicapi, enigmi, test logici e labirinti matematici sono invitati a disputare presso il Liceo Scientifico ‘Il Pontormo’ di Empoli i Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano; le iscrizioni sono aperte fino a sabato 9 febbraio.

Ragazzi di prima e seconda media, raggruppati nella categoria C1, disputeranno le gare con gli amici della terza media e prima superiore, categoria C2; con coloro che frequentano le classi seconda, terza e quarta superiore, categoria L1; con i giovani di quinta superiore e del biennio universitario, categoria L2. Ma anche tutti gli interessati più grandi possono gareggiare: per loro c’è l’apposita categoria GP, ovvero Grande Pubblico. Una gara senza limiti di età, nella quale saranno messe in gioco abilità formali e adattative, con senso di sfida e voglia di cimentarsi con divertenti e inaspettate modellizzazioni.

Gli iscritti parteciperanno alla semifinale nazionale che si terrà al Pontormo il giorno sabato 16 marzo, e i vincitori potranno accedere alla finale di Milano, sabato 11 maggio, proprio nel campus dell’Università Bocconi.

Invitiamo tutti a partecipare con spirito giocoso, le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale. Un ringraziamento particolare va alla società Berni srl, che da anni crede fortemente in questa sfida, e ci sostiene nell’organizzazione, testimoniando l’importanza di costruire stretti rapporti fra il mondo della formazione e il territorio.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina