È morto Gualberto Quirici, ex dipendente dell'Asl e membro del consiglio della Pubblica Assistenza di Fornacette

(da facebook)
(da facebook)

È morto Gualberto Quirici, 77 anni di Pontedera,  storico dipendente dell'Asl (dove ha lavorato per 30 anni) e membro del consiglio della Pubblica Assistenza di Fornacette, località dove si era trasferito da circa vent'anni.  Il prossimo venerdì avrebbe compiuto 78 anni. Lascia la moglie, tre figli e due nipoti. Il funerale si terrà domani alle ore 9.30 nel Duomo di Pontedera.

Il cordoglio della Pubblica Assistenza Fornacette

Accettare la realtà è dura, possiamo solo ritenerci fortunati per averti potuto vivere ed aver potuto camminare al tuo fianco. Sei stato un grande Consigliere e un grande Volontario. Un uomo che guardava un problema, lo pesava, lo studiava in silenzio, lo approfondiva e poi diceva la sua. Con autorevolezza ma considerando tutti coloro che avevano un’idea diversa. Ricorderemo il tuo rigore, la tua disciplina, i tuoi sorrisi ed i consigli paterni che ci davi… Grazie di aver fatto parte di quella cerchia di uomini veri ed autentici, così veri e così autentici da farci sentire orfani in questo giorno. Spero che riusciremo a renderti orgoglioso, così come sei sempre stato dei tuoi “bimbi” della Pubblica Assistenza.
Ciao Gualberto, ti porteremo sempre nei nostri cuori e mi raccomando….vienici ad assistere quando faremo l’impasto per le pizze alla nostra Festa del Volontariato perché tanto lo sai che senza di te noi combiniamo sempre qualche casino!!!  Grazie per esserci stato. 

 

 

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina