Tramvia, Alberti: "Piazza Duomo non si tocca"

La lista ‘Sinistra civica per Firenze’, che appoggia Nardella, rispolvera il passaggio della tramvia vicino a Santa Maria del Fiore. Alberti: “Non permetteremo uno scempio come in piazza Stazione”

“Il sindaco Nardella ha dimostrato di non saper gestire i lavori, ma spinge per la tramvia, per aprire nuovi cantieri, addirittura è nata una lista civica a suo favore che sostiene il passaggio dei binari al Duomo. La Lega non permetterà che si ripeta lo scempio di piazza Stazione anche in piazza Duomo, né sui viali, dove i cantieri metteranno in ginocchio tutta la città”. Queste le parole dell’esponente leghista, Jacopo Alberti, sull’ipotesi di un nuovo cambio del progetto avallata dai sostenitori del sindaco uscente, Dario Nardella.

“Leggendo le parole del portavoce della lista civica, mi s’è accapponata la pelle: addirittura una ‘bella’ moschea e i preservativi gratis pure ai migranti. Ne esce un’immagine di Firenze che fa rabbrividire – dice il consigliere regionale – capisco che Nardella e il PD non sappiano da che parte andare a racimolare voti, ma apparentarsi con questi soggetti, che riesumano una sinistra ideologica della peggior specie, è contro il bene di Firenze e dei fiorentini, e dimostra che l’amministrazione non li ha ascoltati per 5 anni. La Lega – conclude Alberti – sa bene di cosa ha bisogno Firenze, continua a stare tra la gente per raccogliere le segnalazioni e cercare di aiutare. Per questo, anche sabato e domenica, saremo con i gazebo a Firenze, con i militanti, in vari punti della città. I programmi, noi, li scriviamo con i fiorentini”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina