Italia che resiste, manifestazione anche a Greve in Chianti

thumbnail_2_febbraio_2019.

Anche Greve in Chianti risponderà all'appello de "L'Italia che resiste" lanciato a livello nazionale per Sabato 2 febbraio alle ore 14 davanti a tutti i comuni d'Italia.

L'iniziativa - scrive il Comitato organizzatore nazionale "Resistenza 2 febbraio" - nasce come autoconvocazione spontanea di cittadini e associazioni per dare vita ad una catena umana attorno a tutti gli edifici di tutti i Comuni Italiani - Un atto simbolico, dunque, per resistere alle scelte inumane verso chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà. Perché il 2 febbraio? Perché sono passati pochi giorni dopo il giorno della memoria e noi non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra hanno fatto finta di non vedere quello che stava accadendo.

La manifestazione avrà luogo in contemporanea in tante città e in tanti paesi per dimostrare che ovunque ci sono cittadini che dissentono da queste politiche.

Come Associazione culturale Tiravento aderiamo alla manifestazione nazionale e ci auguriamo di poter condividere questa giornata a Greve con tanti cittadini, associazioni, i circoli, organizzazioni e istituzioni del territorio che vorranno stringersi in un grande abbraccio di solidarietà.
L'appuntamento a Greve è per Sabato 2 febbraio in Piazza Matteotti davanti al Comune di Greve in Chianti magari indossando qualcosa di rosso (l'accesso alla Piazza sarà consentito a partire dalle ore 15 a causa del mercato settimanale).

L'Italia che Resiste passa anche dalla nostra città. Passa anche attraverso ciascuno di noi.



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina