Brindisi e musica per il Carnevale di Viareggio

Brindisi e musica per il Carnevale di Viareggio 2019 la sera di venerdì 8 febbraio, vigilia del primo Corso Mascherato. Al Principino è in programma la serata spettacolo dal titolo “Chiacchiere e bollicine” organizzata da Farmindustria, in collaborazione con la Fondazione Carnevale, in favore dell’Associazione di pubblica Assistenza e Salvamento Croce Verde di Viareggio. Una realtà storica, quella della Croce Verde, che dal 1889 offre assistenza sanitaria sul territorio grazie ai molti volontari e medici che con l’ausilio di ambulanze intervengono laddove richiesto dalla popolazione. Il ricavato della serata verrà usato dall’Associazione per acquistare un’autoambulanza e proseguire così il grande lavoro che svolge quotidianamente per i più bisognosi.

Nella splendida cornice del Principino speciale concerto della JC Band: la rock band di Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria. Nata nel 2008 e impegnata in concerti di beneficenza la band è composta interamente da dipendenti Janssen che per passione, e un po’ anche per divertimento, si esibiscono per raccogliere fondi per Associazioni di volontariato, attraverso il contributo di Farmindustria.

Le caratteristiche della Band sono tre: la prima è che fanno tutti un lavoro diverso dal fare musica e lo fanno per la stessa azienda. Massimo Scaccabarozzi, frontman voce e chitarra è l’amministratore delegato; Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà alla chitarra elettrica, Francesco Mondino alla chitarra elettrica, Antonio Campo alla batteria, Antonello Caravano alle tastiere. La seconda è legata al genere musicale. Adorano il Rock e per questo amano definirsi una Rock Band. La terza è la caratteristica più importante: si divertono tantissimo, suonano per il piacere di farlo insieme e di regalare emozioni. E tutto questo per la gioia di aiutare chi è meno fortunato di loro, legando sempre le esibizioni a eventi di beneficenza.

Per il primo evento nel calendario delle manifestazioni carnevalesche Adriana Bonetti ha firmato uno speciale manifesto con Ondina assoluta protagonista, in stile con la dedica speciale del Carnevale di Viareggio alla donna.

Fonte: Fondazione Carnevale Viareggio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina