Lavori alla rete idrica, modifiche alla viabilità in via I Maggio e via Turati

A partire da mercoledì 6 febbraio saranno effettuati una serie di lavori di sostituzione delle rete dell’acquedotto pubblico, con posa della nuova conduttura e sostituzione dei vecchi allacci a tutte le utenze nei tratti interessati, effettuati per conto di Publiacqua con un investimento pari a 350.000 euro. Per permettere l’esecuzione dell’intervento saranno istituite alcune modifiche alla circolazione stradale a partire da mercoledì 6 febbraio in via I Maggio e via Turati.
In particolare il primo step dei lavori interesserà il tratto di via I Maggio compreso tra via Livornese e via XXIV Maggio dove sarà istituito il divieto di sosta e transito in orario 0- 24 (unicamente al giorno 6 febbraio le modifiche alla circolazione partiranno dalle ore 9). Una volta ultimati i lavori in questo primo tratto la strada riaprirà immediatamente alla circolazione stradale.
La partenza dei successivi lavori, e quindi le relative chiusure al traffico, che interesseranno un tratto della via Livornese (intervento che sarà effettuato in notturna con istituzione di un senso unico alternato dalle 21 alle 6), via I Maggio da via Livornese e via Turati e via Turati da via I Maggio al civico 18 saranno comunicate alcuni giorni prima dell’inizio dell’intervento (per legge almeno 48 ore prima). Opportuna segnaletica di preavviso delle chiusure sarà installata nelle vie interessate.
Nel rispetto del calendario vigente del sistema porta a porta verranno comunicate, durante i vari step dei lavori, le modalità di conferimento dei rifiuti. In particolare relativamente alla prima parte dei lavori, in via I Maggio da via Livornese a via XXIV Maggio, a partire da giovedì 7 febbraio i rifiuti dovranno essere conferiti in un punto di raccolta provvisorio che sarà istituito all’angolo fra via I Maggio e via XXIV Maggio.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina