Sette ore di buio per alcune utenze a Limite sull'Arno: guasto risolto in serata

In 5 numeri civici di via Fratelli Cervi ci sono state sette ore di 'buio' per un guasto tecnico alla rete elettrica nella giornata di ieri, giovedì 31 febbraio, mentre per molte altre utenze il disagio si è risolto con pochi minuti di interruzione. È E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, a ricostruire la vicenda che ha portato tra le 21 e le 22 alla normalità.

"Alle 14:29 - spiegano dall'azienda - si è verificato uno scatto sulla linea elettrica denominata Bibbiani, ovvero una breve interruzione di elettricità risolta in due minuti e mezzo dal Centro Operativo dell’azienda che ha eseguito manovre in telecomando per l’immediato ripristino del flusso elettrico.

Durante il pomeriggio, poi, è arrivata una segnalazione per un disservizio localizzato e circoscritto a cinque civici di via f.lli Cervi: in seguito all’apertura del relativo ticket, i tecnici dell’azienda elettrica si sono recati sul posto e hanno rilevato un danneggiamento all’apparecchiatura in uscita dalla cabina secondaria sulla singola linea di bassa tensione che alimenta le forniture suddette. Con un apposito piano di lavoro è stato eseguito l’intervento di sostituzione della componentistica, limitato per estensione ma di natura complessa, e alle 21:30 è stata riattivata anche la linea di queste singole utenze coinvolte".

A dare notizia dei lavori in corso durante il pomeriggio, è stato anche il Comune di Capraia e Limite. Fortunatamente è stato scongiurato il rischio di una notte senza corrente elettrica.



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina