Un Gialloblu Castelfiorentino a ranghi ridotti cede nel finale 70-80 contro il Biancoverde

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di serie D il Gialloblu Castelfiorentino si arrende al Biancoverde Firenze per 70-80, anche se forse è più corretto dire che si arrende all’emergenza visto che, tra infortuni e defezioni varie, coach Francesco Ferazzi è costretto a ruotare su nove elementi, diventati otto già all’inizio della seconda frazione causa espulsione di Iserani. Un Gialloblu a cui va dato il merito di aver lottato fino alla fine, almeno fino a quando le assenze e i problemi di infermeria non hanno deciso di incanalare la sfida a cavallo tra la terza e la quarta frazione, quando gli ospiti sono stati bravi a sfruttare il momento topico e scappare via.

Ottimo l’approccio della truppa castellana che impatta con grande determinazione e con ottime percentuali guidando la prima frazione fino a due minuti dal primo intervallo quando un break ospite di 0-8 permette al Biancoverde di impattare e mettere la testa avanti al 10′ (22-24).
All’inizio del secondo quarto, causa doppio tecnico, arriva l’espulsione di Fabio Iserani in cabina di regia, ma i ragazzi di Ferazzi sono bravi a mantenere i nervi saldi giocando punto a punto l’intera frazione fino ad andare al riposo lungo sul -4 (37-41).
Al rietro Ticciati e Manetti dall’arco mettono due triple in rapida successione che valgono il nuovo sorpasso castellano (43-42) seguite da due bellissime giocate del duo Cantini-Cicilano per il +4 a metà frazione (49-45). I fiorentini, però, non stanno a guardare e in due minuti piazzano un nuovo parziale di 0-9 che vale il +5 al 27′ (49-54) che poi diventa +7 al 30′ (52-59).
Un vantaggio che tocca il +11 dopo due minuti dall’inizio dell’ultimo parziale di gioco (54-65), ma il Gialloblu non si da assolutamente per vinto e torna a -5 grazie con i canestri di Ticciati, Turini e Ciampolini quando mancano gli ultimi due giri di lancette (70-75). I titoli di coda, però, stanno per partire quando, a sessanta secondi dalla sirena, gli ospiti infilano il +7 che di fatto fa calare il sipario. I due punti non arrivano, ma gli applausi per questo Gialloblu sono assolutamente più che meritati.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – BIANCOVERDE FIRENZE 70-80

Parziali: 22-24; 37-41 (15-17); 52-59 (15-18); 70-80 (18-21)

Tabellino: Iserani 7, Meoni ne, Cicilano 2, Manetti 22, Ticciati 17, Cantini 8, Ciampolini 4, Turini 10, Castellacci, Talluri. All. Ferazzi. Ass. Corbinelli.

Arbitri: Rosselli di Livorno, Rossetti di Rosignano.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina