Casa editrice di Sesto festeggia 5 anni, regalerà libri ai sestesi

Cinque anni possono non essere tanti per una casa editrice. Per i tempi che corrono, non sono nemmeno pochi. Per questo la casa editrice “apice libri”, fondata e tutt'ora guidata da Stefano Rolle, ha deciso di festeggiarli con un brindisi con autori, amici, facce note e istituzioni di Sesto Fiorentino. Il brindisi vero e proprio si è tenuto venerdì pomeriggio alla libreria Rinascita, in una saletta stracolma di gente.

La Casa Editrice conta quasi 100 titoli di di saggistica di ogni tipo (Storia, Linguistica, Archeologia, Arte e filosofia) ma anche romanzi e svariati gialli; alcune perle come le “Lettere” di Paolina Leopardi - sì la sorella di Giacomo – e romanzi noti come “Gorilla nella nebbia”.

Dalle nostre parti tuttavia la “apice libri” è nota perché, oltre ad avere sede a Sesto, si è presa a cuore il territorio pubblicando libri di autori locali, fiorentini, toscani, e soprattutto di Sesto e a proposito di Sesto e dintorni; quasi una trentina di titoli sono infatti della collana “Sextus” o “Tuscanìa”. Una dimostrazione d'affetto per il territorio che per ora pare ampiamente ricambiata.

Dal mese di febbraio la casa editrice darà inizio a diverse iniziative librarie; per ora i sestesi che acquisteranno uno dei titoli della apice libri riceveranno in regalo “Sesto Fiorentino: un comune Socialista” dello storico Ernesto Ragionieri, il primo e più importante libro sulla città.

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina