Esce il primo album di Monikà, cantante di Ponte Buggianese

Uscirà lunedì (4 febbraio) il primo album di Monikà, nome d’arte di Monica Bacci, geometra di Ponte Buggianese con studio a Pescia, che ha coltivato negli ultimi anni la passione per la scrittura e per il canto. Il suo Ep dal titolo “I colori della mia anima (The colors of my soul)”, contiene 12 pezzi di cui 9 inediti, alcuni scritti dalla stessa Monikà e altri da Roberta Mucci (amica e produttrice cinematografica di Buggiano) e prodotti dalla etichetta discografica bolognese Sanlucasound.

Una serie di colori della voce e dell’anima contraddistinguono i brani che vanno dalle note malinconiche del blues a quelle leggere del pop, fino ad arrivare a brani più pop-rock.

Distribuito in cd (nelle prossime settimane si troverà anche da Superdisco a Montecatini) e su tutti gli store digitali, da quest’ultimo lavoro di Monikà è stato estratto il singolo “L’amore sai”, che parla di amore “universale assoluto” e che a breve sarà rappresentato in un video, oltre che essere promosso in più di 750 radio e televisioni.

Monikà sarà impegnata quest’anno in maniera più importante in alcuni eventi collaterali al Festival di Sanremo per interviste ed esibizioni che verranno riprese dai canali Sky e da altre tv nazionali. Non mancheranno appuntamenti a “Sanremo Sol” e a “Casa Sanremo”. Ad aprile la cantautrice sarà poi presente all’evento di “Giulietta loves Romeo”, ideato dal maestro Angelo Valsiglio (scopritore e primo produttore di Laura Pausini, ha scritto per lei “La solitudine”), che l’ha scelta dopo averla sentita cantare la sua “Attimi”. Poi ci sarà il Teatro Ariston per la finale del “Sanremo Rock” nel mese di giugno. Insomma, Monikà sta cominciando a volare.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

torna a inizio pagina