Lupi Santa Croce, per la serie C derby a San Miniato

Una settimana povera di impegni quella appena trascorsa. In campo solo under 16 e under 18 che hanno strapazzato i loro avversari – rispettivamente Migliarino e Fonteviva Massa – infliggendo loro un duplice 3-0 dai parziali pesanti.
Dopo il turno di riposo riprendono i campionati di Serie C e D con la prima giornata di ritorno. Mentre proseguono quelli under 18 e 16. Continua, intensa, anche l’attività dei Lupacchiotti under 13.
Il programma completo:

SERIE C: TECNOAMBIENTE SAN MINIATO-U.21 POLOCHEM VERDOLINI LUPI. Sabato 2 h.21.00 PalaDonVivaldi – San Miniato.
Retourn-match del sentitissimo derby dove la posta in palio è alta. Entrambe le squadre sono in piena zona play off con i Folgorini quarti a 22 punti braccati dai Lupi che inseguono ad una sola lunghezza. All’andata i giallorossi espugnarono il PalaParenti al termine di una partita vibrante ed intensa. Siamo certi che anche questo confronto non sarà da meno e che comunque sarà un bellissimo spettacolo di sano agonismo e sportività.

SERIE D: Asd MIGLIARINO VOLLEY-U.18 KEMAS LAMIPEL S.CROCE. Sabato 2 h.18.00 Palestra v. del Capannone – Nodica.
Anche in questo caso il girone discendente si apre con un derby, quello della provincia pisana con i Lupi a rendere visita al Migliarino che all’andata sconfisse 1-3 i Lupi e che vorrà senz’altro ripetersi. I Locali son quarti in classifica con 16 punti ed hanno chiuso in perfetta parità il girone di andata: 5 vittorie e 5 sconfitte. Per i nostri ragazzi, che di partite ne hanno vinte una sola, un’altra importante tappa nel percorso di crescita e di esperienza da acquisire.

UNDER 18: PALLAVOLO CASCINA-LUPI SANTA CROCE. Domenica 3 h.18.30 Palestra v. Galilei – Cascina.
I Lupi dominatori del campionato affrontano il Cascina degli ex Bagni e Rossi e del  tecnico Cristiano Testi. All’andata i Cascinesi riuscirono nell’ “impresa” di strappare a Riposati e compagni l’unico set perso in stagione. Cascina che sta vincendo il campionato dei “normali” essendo terza a debita distanza da Lupi e Migliarino. Per i Biancorossi di coach Bastiani – pur nettamente favoriti – un impegno da non sottovalutare.

UNDER 16 girone B: TORRETTA VOLLEY LIVORNO-LUPI SANTA CROCE. Sabato 2 h.15.30 Palestra v. Dudley – Livorno.
E arrivò il giorno del verdetto. Si chiude il girone eliminatorio con lo scontro diretto che definirà il vincitore del girone stesso. La classifica dice: Lupi primi con 37 punti (12 v. 1 p.), Torretta seconda a 34 (12 v. 1 p.). L’unica sconfitta i  Biancorossi l’hanno subita in casa (2-3) proprio dai Livornesi che però inseguono in virtù dei peggiori risultati ottenuti. Non ci sbilanciamo: lo sapremo sabato nel tardo pomeriggio chi è arrivato primo…….

UNDER 16 girone A: TURRIS PISA-CASCINESE LUPI. Domenica 3 h. 11.00 Palestra v. Cilea, Cep – Pisa.
Anche qui sarà l’ultima giornata a decidere il vincitore del girone: Il braccio di ferro è tra i Casciavolesi, primi a 36 punti e l’Invicta Grosseto secondo a quota 35. Nel confronto indiretto il vantaggio è tutto dalla parte della Cascinese che però dovrà far valere il prezioso punto di vantaggio andando a vincere a Pisa. Le possibilità ci sono tutte, il divario in classifica è notevole (la Turris è penultima con 6 punti) e solo Casciavola è padrona del suo destino.

E chiudiamo con i più piccoli. I nostri “piccoli Lupacchiotti crescono” con le due squadre under 13 impegnate in casa:

UNDER 13 3×3 girone A: Concentramento di Santa Croce – Palestra Banti:
LUPI SANTA CROCE BIANCA-TORRETTA LIVORNO A. Venerdì 1 h.18.00. A seguire h. 19.30:
LUPI SANTA CROCE BIANCA-ASD MIGLIARINO VOLLEY.

UNDER 13 3×3 girone B: Concentramento di Santa Croce – Palestra Banti: 
LUPI SANTA CROCE ROSSA-Vbc CALCI AZZURRA. Domenica 3 h.16.00.

Fonte: Lupi Santa Croce - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina