Scuola primaria Cerreto, iniziati i lavori del secondo lotto

Consegnato il cantiere per la realizzazione del secondo lotto della nuova scuola primaria.

In seguito all’aggiudicazione dei lavori alla “A.T.I. COSTRUIRE SRL”, con sede legale a Montecarlo di Lucca, è stato siglato il contratto di affidamento dei lavori e, nelle settimane scorse, consegnato il cantiere per la realizzazione del secondo lotto funzionale della nuova scuola primaria.

“Si va avanti con l’ultima parte dei lavori –afferma il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti- Mi auguro che i lavori proseguano come per il primo lotto, confido nelle ditte che dovranno portare avanti un’opera così importante. E’ stata senza dubbio un’impresa arrivare fino a qui, fare una scuola non è cosa da poco ma credo sia l’impegno primario che un’amministrazione deve fare”.

Dopo che il primo lotto è stato portato a temine e visitato dalla cittadinanza nel corso di un’iniziativa pubblica svoltasi il 20 ottobre scorso, sono ora in atto i lavori del secondo lotto che permetteranno di completare il plesso.

La nuova scuola primaria avrà due piani e sarà realizzata interamente in legno. I sistemi costruttivi utilizzati sono altamente avanzati innovativi e questo consentirà anche un maggiore comfort dei bambini e un notevole risparmio energetico.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina