Scuole nel Pistoiese, dalla Regione: stanziati 800mila euro per i lavori

"A qualche mese dal lancio della petizione "salvateci le scuole" abbiamo avuto il piacere di constatare che i soldi sono arrivati.
Sono infatti stati stanziati 800.000 euro per alcuni dei lavori più urgenti in provincia di Pistoia, da parte della regione. Le scuole coinvolte sono l'istituto Fedi, il Fermi, il Duca d'Aosta e il liceo Coluccio Salutati.
 
Il costante dialogo da parte della Federazione con la regione, ha portato dei risultati, fino a rendere la petizione oggetto di una mozione regionale passata all'unanimità.
La petizione si sta concretizzando in interventi da parte della provincia e della Regione, che stanno facendo il possibile per migliorare la situazione. 
È però necessario l'intervento  del governo, destinatario del nostro appello, infatti sono necessari degli investimenti strutturali importanti.
 
La scuola pubblica è in situazioni disastrose da anni, ma ancora una volta, anche con questo Governo, si è deciso di tagliare sul futuro invece che investirci.
E così nel giro di tre anni vedremo togliere 4 miliardi e 600 milioni alla scuola, mettendo a rischio insegnanti, personale e alunni.
 
Cosa dobbiamo aspettare prima che qualcosa cambi? qualcuno si deve fare male prima che i Governi si rendano conto che la situazione delle scuole nega diritti sanciti dalla costituzione?
Perché è questo che chiedono e, ormai urlano gli studenti delle scuole pistoiesi: rispetto e diritti e noi come Federazione degli Studenti continueremo a lottare.
 
Ringraziamo il consigliere regionale Marco Niccolai per il grande lavoro fatto in Consiglio Regionale che sta portando benefici agli studenti.
 
Regione ed FdS insieme continueremo a lottare finché il Governo non capirà che la scuola è una priorità".

Federazione degli Studenti



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina