Tramvia Firenze, confermata inaugurazione Linea 2: gratis per 15 giorni

Non solo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma anche gli ambasciatori di Francia e Giappone "visto il coinvolgimento delle più importanti ditte tecnologiche di questi due paesi oltre alla presenza della commissaria europea per le infrastrutture e le politiche regionali Corina Crețu".

L'inaugurazione della linea 2 della Tramvia di Firenze è confermata, il presidente Mattarella sarà alle 12 nell'area dell'aeroporto dove c'è il capolinea. Lo ha detto stamani il sindaco di Firenze Dario Nardella. "Questa tramvia è un esempio virtuoso di impegno internazionale delle più importanti realtà del sistema tecnologico ferroviario e anche un modello di spesa corretta di fondi che sono sia nazionali che europei". "L'attivazione del servizio pubblico avverrà per motivi logistici e di sicurezza qualche ora dopo" l'inaugurazione: "Nei prossimi giorni informeremo nel dettaglio quando partirà esattamente la prima corsa".

Nardella ha annunciato che per "le prime due settimane la nuova linea sarà gratuita per tutti, fino al 24 febbraio compreso. Un piccolo gesto per ringraziare i fiorentini, per festeggiare insieme questo grande traguardo".



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina