Casa di riposo San Domenico, al via i lavori

Il primo lotto dei lavori sul tetto della casa di riposo S.Domenico a Pescia sono stati già assegnati e la presidente Ilaria Camarlighi ha firmato il contratto con l’azienda incaricata dei lavori, che avranno un costo che si aggira sui 30mila euro, nel corso della scorsa settimana.

In un secondo momento, verso l’estate, verranno pianificati e eseguiti quelli del secondo lotto, che concluderanno definitivamente una riqualificazione di una struttura che non vedeva interventi sulla parte ultima del fabbricato da oltre 25 anni.

“Ci scusiamo per il disagio nei confronti di chi occupava l’unica camera interessata dall’infiltrazione d’acqua- dice la presidente del S.Domenico Camarlinghi-. In realtà abbiamo provveduto in tempi brevi allo spostamento della persona che occupava la camera trovandole un’altra sistemazione. Abbiamo da tempo pianificato l’intervento sul tetto, in due lotti, e la pioggia assolutamente straordinaria ha creato quel problema limitato a una stanza. Sono lavori che si possono fare con le giuste condizioni metereologiche, che non sono certo quelle attuali”.

“Ci dispiace un po’ che si cerchi di fare notizia con questo piccolo disagio e non si menzioni mai il S.Domenico per le iniziative che facciamo per allietare la vita degli ospiti, oppure quello che abbiamo già effettuato, come interventi all’apparato fognario, alle tubazioni della struttura oppure all’autoclave. Evidentemente dobbiamo migliorare l’aspetto comunicativo, mentre per il resto credo che l’attività del S.Domenico sia in notevole crescita in qualità e quantità di servizi, grazie anche all’amministrazione comunale”.

Sul tema interviene anche il sindaco Oreste Giurlani :” Apprezziamo la conduzione attuale della casa di riposo, che seguiamo con attenzione, dopo averne scongiurato la chiusura in almeno un paio di circostanze. Come abbiamo stabilito nel nostro programma elettorale, questa struttura è importante per la città e vogliamo investirci per migliorarla sempre di più”.

Fonte: Comune di Pescia



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina