"Una canzone per Davide Astori": la dedica di Gaetano Curreri, leader degli Stadio

Firenze, fiori e messaggi di cordoglio per la morte del calciatore Davide Astori sui cancelli dello stadio, nella foto la maglia del giocatore affissa dai giocatori della squadra 2018 03 06 © Lorenzo Berti/Massimo Sestini

Gaetano Curreri dedicherà una canzone a Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo del 2018 prima della trasferta di Udine. A nemmeno un anno dalla tragedia il dolore a Firenze ancora non si è placato e fioccano i ricordi e gli omaggi al numero tredici viola. Curreri, leader degli Stadio, è un grandissimo tifoso della Fiorentina e non è raro vederlo sugli spalti dello Stadio Artemio Franchi, quando gli impegni con la band glielo permettono.

Intervistato a RaiTre dal programma calcistico Rabona, Curreri ha spiegato la sua fede viola e ha annunciato una novità bella e commovente. "Il ricordo di Astori mi commuove, sto cercando di scrivere una canzone su di lui perché è un dolore che devo condividere" ha detto Curreri. Romagnolo di nascita, il cantante è viola da sempre e ha mostrato la sua fede gigliata anche sul palco di Sanremo nel 2016 dopo la vittoria del festival.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina