informazione pubblicitaria

Creazioni Imola, i consigli perfetti per ogni futura sposa

creazioni imola

Creazioni Imola, Riascolta l'intervista andata in onda su Radio Lady
CLICCA PLAY!

Per una coppia il giorno più bello è quello del matrimonio. Lo scambio delle fedi, le promesse solenni, l'amore che sboccia definitivamente. A tutto questo però serve un aspetto di certo non secondario, gli abiti. A Empoli c'è chi da quasi cento anni dedica la massima attenzione ai completi con cui i promessi sposi salgono sull'altare, si tratta di Atelier Creazioni Imola. Nato grazie al lavoro di Imola Ballerini nel lontano 1922, ha sede in via Zandonai e a dicembre 2018 ha aperto un nuovo spazio in via Carrucci, sempre a pochi passi dalla Tosco Romagnola.

LEGGI L'INTERVISTA E TROVERAI UN REGALO PER TE DA CREAZIONI IMOLA

creazioni_imola_8

Definire Atelier Creazioni Imola un punto di riferimento per gli abiti da sposa sembrerebbe anche riduttivo. Come detto, quasi un secolo di cura del dettaglio per abiti da sposa, da sposo e anche da cerimonia parlano da soli. Il nuovo atelier è dedicato soprattutto a sposo e abiti da cerimonia e l'inaugurazione è stata un successo, a detta degli organizzatori. Ma concentriamoci sulle future mogli e sul fatidico abito bianco, con la novità della 'Linea Curvy'.

creazioni_imola_91

Silvia Marescalchi è la titolare dell'azienda e sta portando avanti una vera e propria tradizione iniziata dalla lontana parente Imola Ballerini e continuata dalla madre Franca. Ospite a Radio Lady 97.7 per Buongiorno Lady, ai microfoni di Cristina Ferniani ha dato preziosi consigli a chi si trova di fronte al grande passo: "La collezione 2019 è frutto di una lunga ricerca sul mercato. La tendenza dice che tra i più richiesti c'è l'abito romantico, ovvero una gonna in tulle voluminosa che dà l'effetto di una nuvola. Sono abiti col bustino e l'effetto tattoo, una 'illusione ottica' piacevole e che da anni riscuote successo".

creazioni_imola_5

Meno abiti strutturati, più spazio alla fantasia. Niente spezzato però, se una decina di anni fa andava il corpetto abbinato con la gonna adesso si va verso un vestito unico e più morbido, come ha svelato Silvia Marescalchi: "Le donne hanno bisogno di stare bene nella giornata più importante, non deve essere una tortura ma una bellezza. Per questo serve un abito 'morbido', dove sentirsi a casa. Nel giorno del matrimonio il vestito deve valorizzare la sposa e farla sentire davvero protagonista".

creazioni_imola_2

E per quanto riguarda il colore? "Si trovano colori pastello come il cipria o lo champagne, ma si agganciano ai colori di capelli e pelle, quindi dipende. Per esempio una ragazza bruna si esalta con tonalità dorate o rosate, il ghiaccio a una più chiara. I colori slanciano in base alle proprie caratteristiche e fisicità" è il vero consiglio da esperta di Silvia Marescalchi, che sul velo la sa lunga: "Non è mai passato di moda. Chi arriva e non lo vuole, poi se ne innamora. Anzi, si può dire che il velo giusto è decisivo per l'abito".

creazioni_imola_9

Quale modello si adatta alla forma del tuo corpo? Come cambia la scelta della stoffa in base al tema o alla stagione? Hai già le idee chiare o non sai da che parte iniziare? Grazie alla grande passione per questo lavoro, l'amore, l’esperienza, l'attenzione alle esigenze e ai desideri della sposa, Creazioni Imola è quello che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco per essere guidata nella scelta dell'abito dei sogni.

Per l'abito perfetto servono consigli perfetti, e Atelier Creazioni Imola ne sa qualcosa. Se siete tra i fortunati o le fortunate che hanno ricevuto una proposta di matrimonio, non vi rimane che passare da Empoli, o, intanto, consultare Creazioni Imola sia sulla pagina Facebook sia sul sito ufficiale.

PER I LETTORI DI GONEWS.IT UN COUPON SULL'ABITO DA SPOSO E DA SPOSA: STAMPALO E OTTIENI 200 EURO DI SCONTO!

coupon Imola 001

creazioni_imola_10

 

creazioni_imola_logo_dic18
ATELIER SPOSO E CERIMONIA DONNA
via J. Carrucci 173 Empoli - 0571.591204
imolaabitidasposa.com - facebook

 

torna a inizio pagina