Consiglio Comunale di Firenze: "Sostegno ai lavoratoti di PayCare"

Il Consiglio comunale ha approvato, all'unanimità, una mozione presentata dal presidente della Commissione Lavoro del Comune di Firenze Cosimo Guccione e sottoscritta da tutti componenti della commissione, oltre che da tutti i capigruppo presenti.

“Abbiamo presentato questa mozione dopo aver ricevuto in Commissione Lavoro i lavoratori della PayCare assieme alla RSU. Sono lavoratori ex-Bassilichi che sono già stati ricevuti anche in Regione. Il rischio – ha ricordato il presidente della Commissione Lavoro Cosimo Guccione – è il non rispetto degli accordi siglati solo pochi mesi fa”.

La mozione invita il sindaco e la giunta a sostenere i lavoratori e le lavoratrici in tutte le sedi competenti affinché vengano riconosciute le loro professionalità e le loro competenze maturate nel settore; a farsi parte attiva affinché tutti gli impegni sottoscritti negli accordi vengano mantenuti dall'azienda; a porre particolare attenzione riguardo l'attuazione dei suddetti accordi e, in particolare, che il Polo Nexi Toscano venga effettivamente creato nel territorio fiorentino come garanzia per il futuro dei dipendenti.

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina