Dodgeball, sfida a Sovigliana per il campionato femminile

Ieri domenica 3 febbraio al palazzetto ‘Falcone e Borsellino’ di Sovigliana si è svolta la 6° tappa del Campionato nazionale di Dodgeball A.I.D.B. Durante questa tappa è stata giocata sia una giornata del campionato Open che la seconda tappa del Campionato femminile.

La nostra Empoli Swarm gioca perciò con la formazione femminile e con la formazione maschile questa giornata.

Le prime ad entrare in campo sono proprio le ragazze, che giocano la prima delle 2 gare del girone con le forti ed esperte Valkyrie DC Lugo. Dopo una bella partita giocata con grande determinazione portano a casa una sconfitta per 16 – 6.

La seconda gara della giornata per la Swarm è quella della categoria Open dove si gioca il derby contro la Lucca Dodgeball. Anche per i ragazzi arriva però una sconfitta, dopo una gara molto combattuta persa agli ultimi set per 11 – 17.

La terza gara della giornata Swarm è sempre per i ragazzi della categoria open, che entrati in campo determinati a riscattarsi dalla sconfitta vincono con i nuovi Horus Dodgeball ADO con un secco 20 – 10,

La quarta gara vede di nuovo in campo le ragazze contro le determinatissime Le Ninfe Dodgeball ADO, grande sorpresa della giornata. Le giallonere empolesi nonostante la grinta messa in campo non riescono ad arginare le Ninfe, che si impongono per 15 – 5, relegando le ragazze giallonere al 3° posto nel girone.

Vista la posizione nel girone le ragazze empolesi per questo mini torneo vanno a giocare perciò la gare per il 5-6 posto contro le Lowhenaus Shamrock Ravenna.

La gara è la più entusiasmante ed equilibrata della giornata per le empolesi, che dopo una gara giocata set su set, complice anche la grande esperienza delle ragazze di Ravenna perdono per un solo set la partita, con il risultato di 9 – 11 a nostro sfavore, classificandosi perciò 6° nella tappa.

La società empolese con questa tappa si piazza perciò al 4° posto come femminile e rimane al 3° posto come open delle classifiche generali.

Fonte: Empoli Swarm



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina