Avane festeggia don Renato Bellucci, in 200 a tavola per il compleanno del parroco

Don Renato Bellucci compie gli anni e tutta Avane fa festa. La frazione di Empoli ha celebrato i 66 anni di don Renato nella giornata di ieri, domenica 3 febbraio, portando a tavola più di duecento persone. Grande soddisfazione per don Renato, che sui social ha pubblicato le foto dell'iniziativa e ha ringraziato i suoi parrocchiani, accorsi in massa per celebrarlo.

Prima la messa, poi la torta: Avane ha deciso di ringraziare così il suo parroco anche se con qualche giorno di ritardo, dato che il compleanno cade il 26 gennaio. Quel che conta, però, è l'affetto dei fedeli, che già nei giorni scorsi avevano avuto modo di 'festeggiare' don Renato sia sui social sia in chiesa.

Don Renato è tornato a Empoli lo scorso giugno, dopo venti anni a Quarate (Bagno a Ripoli). Nato in zona Porta Pisana, è 'cresciuto' come prete con don Renzo Fanfani, che considera come un amico e un mentore. Da pochi mesi, dunque, è sacerdote nelle parrocchie di Avane, Pagnana e Riottoli, un compito che sta svolgendo con successo, vista la quantità di persone che ha affollato i locali del circolo di Avane ieri.

Don Renato si è detto soddisfatto e su Facebook ha scritto: "Il cuore generoso degli Avanesi, che tanto hanno fatto per la realizzazione di questa bellissima festa. Mettere a tavola 200 persone non è cosa da poco e voi siete stati impeccabili, grazie. In estate apparecchieremo per 400 in piazza!".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina