Modartech in trasferta a Milano Unica e al Salone dello Studente

Un doppio appuntamento per l’Istituto Modartech, che questa settimana parteciperà a due fiere, rivolte a due target diversi: da una parte c'è Milano Unica (dal 5 al 7 febbraio a Rho Milano Fiera), rivolta alle aziende, dall'altra il Salone dello Studente di Pisa (6 e 7 febbraio) studiata su misura per illustrare i corsi in partenza ai futuri studenti.

In occasione di Milano Unica, fiera di riferimento di tessuti e accessori per l'abbigliamento d'alta gamma che vede partecipare anche le scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda con il progetto “Eyes on me”, Modartech avrà – all'interno di uno spazio studiato su misura - la possibilità di raccontarsi direttamente attraverso la viva voce di una alumna dell'Istituto, Irene Gonnelli, ex allieva del corso triennale in Fashion Design (che, grazie al riconoscimento ottenuto dal Ministero dell'Istruzione e della ricerca, dallo scorso anno rilascia diploma equiparato alla Laurea triennale). Irene, che dopo la fine del suo iter accademico ha già all'attivo uno stage e una successiva collaborazione con l'ufficio stile del brand Conte of Florence, mostrerà ai visitatori dell'evento la collezione Phoenix, presentata in occasione del Fashion show Modartech a Pontedera e a Milano nell’ambito di Fashion Graduate Italia.

Irene porta così a Milano il suo patrimonio di conoscenze - progetto che rientra tra i servizi di job placement offerti dall'istituto per instradare gli allievi verso nuove opportunità e collaborazioni professionali – mostrando ai visitatori tutte sue le competenze e il saper fare acquisite a Pontedera.

E se Milano Unica è una vetrina rivolta alle imprese, è decisamente rivolto agli studenti del futuro il secondo appuntamento in programma, quello con il Salone dello Studente di Pisa (6 e 7 febbraio, Palazzo dei congressi), una due giorni aperta gratuitamente al pubblico, durante la quale l'Istituto avrà la possibilità di illustrare al pubblico la vasta offerta di corsi triennali e professionali in partenza nei prossimi mesi.

“La nostra missione è viaggiare su questo doppio binario – ha detto Alessandro Bertini, direttore dell'Istituto – da una parte c'è la formazione, dall'altra il contatto con le imprese e l'inserimento nel mondo del lavoro. Senza una non esisterebbe l'altra e il nostro compito è continuare ad alimentare questo doppio canale”.

Fonte: Istituto Modartech



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina