Pronto soccorso per emergenze odontoiatriche, esteso orario al San Giovanni di Dio

Il “pronto soccorso odontoiatrico” del San Giovanni di Dio è aperto anche nel pomeriggio. Già attivo al mattino (dalle ore 8 alle 12,30) ora l’orario si protrae anche nella fascia pomeridiana (dalle 14 alle 18,30), dal lunedì al venerdì, così da offrire ai cittadini un servizio disponibile per l’intera giornata. Nell’area fiorentina il Torregalli rappresenta il riferimento ospedaliero per le urgente odontoiatriche insieme al Piero Palagi e al Serristori di Incisa e Figline Valdarno. Nel resto dell’Azienda, sempre in ospedale, lo stesso servizio urgente è attivo al Santo Stefano di Prato e al S.S. Cosma e Damiano di Pescia. A livello territoriale l’accesso diretto è garantito in tutti gli ambulatori odontoiatrici per le urgenze.

Il San Giovanni di Dio è anche l’unico ospedale aziendale, tra i tredici della AUSL Tc, che assicura prestazioni odontoiatriche di terzo livello, fa sapere il direttore sanitario del presidio Simone Naldini.

“Con il terzo livello è garantita la prestazione odontoiatrica ai pazienti disabili e fragili, a coloro che sono a rischio infezione o soffrono di una malattia oncologica e quindi possono usufruire del ricovero in tutta sicurezza anche per evitare l’insorgenza di complicanze”– spiega Marco Massagli, direttore dell’Odontoiatria aziendale.

Fonte: Asl Toscana Centro



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina