Centro storico Castelfranco, M5S: "Non ci si può svegliare di botto e cacciare milioni di euro"

Per i tempi modi con cui nasce questa iniziativa ci dà il senso di una sparata da campagna elettorale piuttosto che un progetto ben congeniato.

"Il nostro centro può ripopolarsi e tornare a vivere solo se i cittadini credono nel futuro del loro paese". (G.Toti)

Partiamo da una bella frase, assolutamente condivisibile ma del tutto anacronistica quando a pronunciarla è il sindaco di Castelfranco Di Sotto.

Provate a chiedere ai cittadini cosa ne pensano, se non volete farlo basta dare uno sguardo ai primi commenti sui social per capire in quanti ci credano.

Come il buon giorno lo si vede dal mattino, se questo è il punto di partenza sarà molto difficile riscuotere successo, quando appunto manca la materia prima: “i cittadini”

Il progetto è nobile ma estremamente complesso e non ci si può svegliare di botto dal niente e cacciare milioni (tra l’altro a nostro avviso troppo pochi) in quel modo.

Le realtà dalle quali sono stati copiati i progetti oltre ad essere in posizioni di maggior vantaggio rispetto a noi hanno richiesto anni di preparazione, non si può pensare di buttare 50.000 euro a pochissimi mesi dalla fine di un mandato amministrativo dove non si è stati capaci di preservare ciò che avevamo,e le 5 chiusure dei mesi scorsi ne sono la testimonianza.

Vorremo tanto sbagliarci ma il nostro centro storico riteniamo non essere pronto ad accogliere quel progetto, avrebbe dovuto essere maggiormente disciplinato, frequentato, sicuro, rigoroso, questo era il primo passo che il comune avrebbe dovuto compiere in primis, dando la dimostrazione di credere in quel progetto e non fare come un ricco viziato che tenta di comprarsi la felicità con i soldi, per di più non propri.

Dopo di ché coinvolgere il tessuto economico ma non solo quello.

Un progetto così avrebbe dovuto avere la partecipazione del più ampio numero possibile di attori: persone, categorie, associazioni, enti del territorio con incentivi per tutti.

Movimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina