Controlli rafforzati a Pisa, un arresto per spaccio e tre irregolari espulsi

Nella tarda serata di ieri, 4 febbraio, una pattuglia delle volanti, in occasione di un posto di controllo in via Benedetto Croce, ha fermato e identificato un soggetto in bicicletta che durante il controllo era un particolarmente nervoso.

Il cittadino straniero, tunisino del 1995, è stato sottoposto a perquisizione da parte degli Agenti di Polizia che hanno trovato all’interno dell’elastico dei suoi pantaloni, ben 24 confezioni di cellophane trasparente contenenti eroina e cocaina, secondo quanto accertato attraverso i primi accertamenti effettuati dalla Polizia Scientifica.

Lo straniero, senza fissa dimora, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio e la sostanza è stata sottoposta a sequestro penale.

Sempre nella serata di ieri, le altre pattuglie impiegate nei servizi di controllo con l’aiuto degli equipaggi messi a disposizione dal Reparto Prevenzione Crimine Polizia di Firenze, hanno rintracciato nel centro storico, zona Piazza Cavalieri, 3 cittadini stranieri irregolari che sono stati trattenuti tutta la notte negli uffici della Questura per poter essere espulsi dal territorio nazionale nella giornata di oggi 5 febbraio.

Il controllo straordinario delle Volanti di ieri sera è stato accompagnato da un servizio specifico svolto da personale della squadra della Polizia Amministrativa della Questura per accertare o meno la presenza di pregiudicati o persone pericolose all’interno dei locali pubblici cittadini, sempre tenendo conto delle segnalazioni dei residenti.

All’interno di un locale nel centro cittadino è stato trovato un cittadino italiano, pregiudicato, con misura di prevenzione in atto del divieto di ritorno nel Comune di Pisa; a seguito di perquisizione personale gli è stato anche trovato indosso un coltello.

Il cittadino italiano è stato immediatamente denunciato alla locale Procura della Repubblica e l’esercizio pubblico sarà sottoposto ad ulteriori controlli al fine di verificarne le frequentazioni per eventuali sanzioni amministrative collegate alla licenza.

Fonte: Questura di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina