La Uisp Empolese Valdelsa partecipa alle 'Camminate in famiglia'

La Uisp Empoli Valdelsa partecipa alle “Camminate in famiglia”. Un ricco programma di attività motorie, organizzate dalla sezione soci Coop di Certaldo e dall'associazione Anthos Junior e rivolte alle famiglie. Il cartellone prevede una serie di passeggiate a spasso per le campagne del circondario. Genitori e ragazzi saranno coivolti nelle visite alle bellezze del territorio, escursioni e attività didattiche.

Il primo appuntamento di questo ciclo è in programma per sabato 9 febbraio con una camminata nel comune di Montelupo. Il ritrovo è previsto alle ore 15 di fronte all'Osservatorio astronomico “Beppe Forti” di via San Vito, in località Camaioni. La passeggiata si svolgerà nel bosco di Camaioni e avrà una lunghezza complessiva di 4 km circa. In tutto la gita avrà una durata di 3 ore e mezzo. Sono previste la visita al centro e l'osservazione del cielo con le attrezzature di cui dispone. Per l'ingresso è richiesto un contributo di 5 euro per gli adulti. Mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.

Al fine di favorire la partecipazione e il coinvolgimento dei bambini alle varie attività laboratoriali, il numero previsto per ogni camminata è limitato ed è preferibile prenotare. Lo si può fare telefonando a Lucia al numero 328/6229662 o a Lydia al 348/0334461, oppure scrivere alla mail lucia.ghizzani@gmail.com.

I prossimi appuntamenti sono sabato 9 marzo nel comune di San Gimignano con una camminata all'insegna della scoperta del Medioevo, che condurrà i partecipanti a visitare la rocca di Montestaffoli, le antich fonti pubbliche, al chiesa di Sant'Agostino e il museo di San Gimignano 1300.

Quindi il 24 marzo ci sarà la camminta a Vinci con visita al Museo Leonardiano e alla Casa natale di Anchiano. Successivamente, il 13 aprile, la carovana si sposterà a Gambasi Terme alla scoperta della grotta e delle opere dell'eremita Maurizio. Sabato 18 maggio, infine, la camminata si svolgerà nel borgo di Vico d'Elsa con giochi e visita al giardino “SottoVico”.

Per informazioni ci si può rivolgere anche al comitato Uisp Empoli Valdelsa, che si trova in via XI Febbraio 28/A a Empoli. Oppure chiamare il numero 0571/711533 o scrivere alla mail empolivaldelsa@uisp.it.



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina