'Parliamo di Pace', convegno a Palazzo del Pegaso

Parlare di pace per parlare al mondo, inteso come sfera di rapporti, attività lavorativa, prospettiva culturale e di crescita. “Parliamo di Pace” è il titolo del convegno, a cura di Margherita Mazzelli, che si terrà venerdì 8 febbraio alle 10.30 nella sala Gigli di palazzo del Pegaso. L’evento è organizzato dal Consiglio regionale, dalla Commissione pari opportunità della Regione e da Bpm International Health and Well-Being Task force. Porteranno i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani; la presidente del Distretto centro Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) Bpw Italy, Patrizia Fedi Bonciani; Anna Parrini(membro Health and Well-Being Task force).

Come spiega Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Toscana, “ragioniamo di mettere in atto politiche per una convivenza migliore, per una società più serena e per un maggior rispetto tra i generi e le generazioni”. E’ necessario “investire in una cultura di pace che riparta dal rispetto di se stessi e in particolare tra i generi” continua la presidente. Facciamo i conti con  “una deriva che sta portando all’individualismo esasperato, e quindi a crescenti difficoltà nel rapportarsi con gli altri e con la vita,  dalla scuola al lavoro agli affetti”.

Il convegno sarà moderato dal consigliere regionale, Francesco Gazzetti. Interverranno come relatrici la presidente della Commissione pari opportunità, Rosanna Pugnalini; Maria Paola Azzario (presidente Federazione italiana dei Club e Centri per l’Unesco e responsabile del Forum internazionale donne mediterraneo), Luisa Monini (chair Bpw International Health and Well-Being Task force).

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina