Trovato e denunciato anche il complice del tentato furto in San Lorenzo

Sabato scorso ha tentato di rubare un portafoglio con una complice ma è scappato mentre lei era stata subito fermata e denunciata. L’uomo però è stato individuato da un commissario della Zona Centrale ed è stato denunciato anche lui per tentato furto:  è successo ieri  pomeriggio, quando la donna complice del tentato furto si è presentata presso il distaccamento di Zona Centrale. I fatti risalgono a sabato scorso, quando una turista in via del Giglio con la famiglia ha sorpreso un uomo che le stava rubando il portafoglio dallo zainetto insieme ad una complice.

Lui poi è fuggito dopo aver imprecato contro la malcapitata, che ha filmato sia lui che la complice, ma quest’ultima è stata bloccata dalla derubata e dal marito con l’aiuto di una pattuglia di agenti a tempo determinato della Municipale e denunciata per tentato furto.

Ieri pomeriggio la donna, una 51enne di Avellino, ha presentato al distaccamento di via delle Terme un certificato medico asserendo di essere stata percossa sabato scorso dal marito della vittima. Poco dopo il commissario di Zona Centrale è uscito dal distaccamento per motivi di servizio ed in fondo alla strada ha notato lo stesso uomo che ha riconosciuto dai filmati della derubata: a quel punto lo ha fermato e identificato, ed è risultato un 41enne residente in provincia di Siena insieme alla complice. Anche per l’uomo è scattata la denuncia per tentato furto in concorso.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina