Il weekend dell'Asp Montelupo: ecco i risultati

Veramente tante le ginnaste dell'ASP Montelupo, scese in campo gara in questo fine settimana, divise tra un sabato casalingo al Palabitossi, con le gare della rassegna 3G e della categoria Primo Grado Avanzato, e una domenica a Rosignano con la Seconda e Terza Categoria.

Si parte con la cronaca del grado 3G, rassegna che premia tutte le partecipanti, con classifica generale divisa in fasce oro, argento e bronzo.

Per la categoria allieve hanno partecipato: Chiara Boscolo (oro), Klea Lleshi Alice Mangani (argento), Alisea Calabrese e Matilde Quinto (bronzo) per le quali grossa soddisfazione e spinta a migliorare è stata espressa dalle istruttrici al loro seguito.

Subito dopo le senior: Emma Cinelli e Giulia Mazzoli entrambe in fascia oro, nonostante fosse la loro prima gara. Orgogliose della loro prova, tutte le istruttrici.

Proseguendo con altri turni di gara, arriva il momento delle iscritte al Primo Grado Avanzato Senior: Alice Biagi si classifica 15° a pochi passi da lei, l'amica Giulia Costagli 17°. Non partecipa alla gara causa malattia, purtroppo, Matilde Belli. Brave anche queste ragazze, messe alla prova con programmi sempre più impegnativi.

Il racconto di una giornata così intensa, non poteva terminare in modo migliore, se non con uno splendido 1° posto in classifica nelle Junior per Andrea Karina Pilea, che vince su tutte le 40 concorrenti con una splendida prova.

Ottima anche la prestazione di Sofia Avitabile, arrivata sul 3° gradino del podio, seguono poi Zoe Ceroni 17°, Perla Giommetti 22°, Lucrezia Di Sano 23°, Camilla Ballantini 25° ed Irene Montelatici 26°.

A tutte loro vanno i complimenti dello staff tecnico per l'impegno dimostrato, che le sprona continuamente a cercare di colmare le piccole lacune, che a volte sorprendono e fanno fare qualche sbavatura di troppo.

Nella giornata di Domenica, come detto, l'attenzione della società montelupina si sposta a Rosignano, dove la prima prova di Seconda categoria Junior porta subito una splendida vittoria per l'ASP.

Matilde Marinucci si regala un 1° posto veramente meritato e regala sopratutto, grandi emozioni al pubblico e alle istruttrici. Scende in campo gara a Rosignano, con Eleonora Letizia che esegue una gara molto pulita, ma un errore a trave ne penalizza il risultato e Martina Bartalucci, che invece ottiene ottimi punteggi a trave, corpo libero e volteggio, e con una non entusiasmante prova a parallele, guadagna un 5° posto di tutto rispetto.

Una bella prova di tutte, senza nessun errore di deconcentrazione e nessun passo falso dovuto alla tensione della gara, soddisfano pienamente le allenatrici.

Ottima gara anche quella di Chiara Nannelli, per la Terza categoria Junior, che, unica rappresentate di Montelupo in gara, non perde la concentrazione e la grinta nonostante la concorrenza spietata. Alla fine 9°, sorridente lascia il campo gara alle compagne del turno delle senior.

La giornata infatti, prosegue con mille sfumature di rosso, bianco e blu, i colori dell'Asp Montelupo.

Un infortunio proprio durante il corpo libero azzoppa la nostra Francesca Barsottini, distorsione per lei, ma nonostante questo arriva 11°.

Giornata no per Martina Giuntini, peccato, mentre risolleva il morale Lucia Cioni, brava, per lei 7° posto in classifica.

Ma il gran finale lo regala Giulia Garofoli con una vittoria che davvero ci voleva.

Un 1° posto il suo, che ha un sapore speciale, di quelli che si fanno attendere per tanto tempo, quasi troppo, fin quasi a farti smettere di crederci. Invece Giulia da sempre una bravissima ginnasta in allenamento, riesce a rifarsi anche in campo gara, rendendo tutti orgogliosi di lei.

Ricordiamo che Martina Toccafondi per la Seconda categoria Senior, non ha partecipato alla gara per un piccolo infortunio alla caviglia, ma sta già pensando a quando potersi rimettere in gioco per la prossima e sua prima avventura di stagione!

Un grosso in bocca al lupo a tutte le atlete dell'Asp Montelupo, ed un augurio che la loro passione e la loro voglia di non mollare le accompagni sempre, ma soprattutto in questa stagione che tra qualche mese le potrà vedere protagoniste alle Finali Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica Femminile che si svolgeranno in casa loro al Palabitossi di Montelupo.

#roadtomontelupo2019

Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina