Primo Open Day dell’anno per la Laba di Firenze

Primo Open Day dell’anno per la Laba di Firenze: sabato 16 febbraio le porte della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze si apriranno per accogliere gli studenti delle scuole superiori e le rispettive famiglie.

Dalle 10,30 alle 13,30 i docenti, lo staff e il personale amministrativo saranno a disposizione dei visitatori per offrire informazioni sul piano didattico ma anche su borse di studio, stage, laboratori e esperienze di studio all’estero. Ci sarà la possibilità di vedere da vicino i vari dipartimenti - aule, laboratori, spazi espositivi - e conoscere gli strumenti innovativi che la Laba mette a disposizione dei propri studenti. Il prossimo 16 febbraio sarà la prima giornata a porte aperte ma non l’unica: seguiranno infatti altre tre date nei mesi successivi, sabato 30 marzo, sabato 13 aprile e sabato 18 maggio, sempre negli stessi orari.

A proposito di orientamento in vista della scelta universitaria, la Laba è presente oggi e lo sarà anche domani al Salone dello Studente di Pisa, allestito al Palazzo dei Congressi (via Giacomo Matteotti, orario 8.30-16). Una occasione preziosa per ricevere informazioni sulla Libera Accademia e rivolgere domande ai referenti dell’istituto. Prossima tappa della Laba, nel tour del Salone dello Studente, sarà Napoli, in programma il 6 e 7 marzo 2019.

COSA E’ LABA? – La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, autorizzata dal Miur a rilasciare titoli equipollenti alla laurea (D.M. 358 del 30 maggio 2017), è attiva da oltre 15 anni e presenta corsi accademici strutturati, offrendo la possibilità di conseguire diplomi in cinque indirizzi: Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Fashion Design.

Ogni anno organizza seminari, workshop ed esperienze in aula con aziende nazionali e internazionali, per rafforzare sempre più il legame tra il mondo della formazione e quello del lavoro.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina