Toscana Atletica Empoli terza tra le Promesse ai campionati nazionali indoor

La Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti si classifica è la terza società italiana della categoria Promesse ai campionati nazionali indoor, disputati ad Ancona il 2 e 3 Febbraio scorsi.

Un risultato storico per la società empolese, che mai era arrivata così in alto in questa categoria nelle indoor.

I risultati migliori, nella categoria promesse, sono stati ottenuti da Elena Varriale, seconda nel lancio del peso con 12.65, Alessia Bylykbashi terza nel salto in lungo con 6.06 (record societario), Caterina Ferretti, sesta negli 800 con 2.16.04, Adama Niang, ottava nel salto triplo con 11.60, e la staffetta 4x1 giro, composta da Miriam Manar, Alessia Bylykbashi, Greta Vivarelli e Claudia Politi, nona con 1.46.53.

Importante anche il risultato raggiunto dalle ragazze della categoria Juniores nella staffetta 4x1 giro, con Giada Spissu, Elettra Salvadori, Camilla Sarti ed Elisa Bruscoli, che hanno ottenuto un buon quinto posto con il tempo di 1.45.28. Spostiamoci a Firenze, al Ridolfi, nelle gare di caccia al minimo valide per i campionati toscani allievi, dove si registrano due ottimi terzi posti conquistati da Agnese Criachi nel lungo con 4.76 e da Margherita Marzi nel triplo con 9.33.

Due belle vittorie anche per le cadette, sempre al Ridolfi, con Eleonora Matteucci che ha vinto sui 60 con 8.05 e Matilde Carboncini sui 60 hs con 8.22.

Fonte: Toscana Atletica Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina