Corso per la Direzione Generale delle Aziende Sanitarie al Sant'Anna di Pisa

Il corso di formazione manageriale per la Direzione generale delle aziende sanitarie, organizzato dal Laboratorio MeS Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, continua a vedere la partecipazione di ospiti dalle più prestigiose istituzioni di tutto il mondo: venerdì 8 febbraio arriva Sir John Armostrong Muir Gray, che interviene su “How to get better value health care”. Sir Muir Gray è stato il Founding Director dell'Oxford Centre for Triple Value Healthcare e il Direttore dell'Optimal Ageing Programme. Sir Gray ha condotto attività di ricerca e formazione pionieristiche sul tema “Value Based Healthcare”.

L’intervento di Sir Gray si colloca nell’ambito di un programma formativo rivolto a trenta professionisti con significativa esperienza gestionale, provenienti da 11 regioni italiane e da uno stato estero. L’obiettivo del programma è accompagnare gli allievi in un percorso di potenziamento delle competenze manageriali necessarie per un esercizio evoluto del ruolo di direttore generale di aziende sanitarie complesse. In questa prospettiva, il corso offre ai partecipanti la possibilità di confrontarsi su ciascun tema con esperti di fama mondiale in grado di fornire una prospettiva sovranazionale. La docenza di Sir Muir Gray segue gli interventi di altre rilevanti personalità come Josep Figueras e Gwyn Bevan.

Il corso di formazione manageriale per la Direzione generale delle aziende sanitarie, articolato in 10 moduli per un totale di 160 ore di attività, prosegue fino a giugno 2019 con ulteriori approfondimenti che vedono ancora coinvolti alcuni tra i massimi esperti nazionali e internazionali.

Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina