Differenziata a Santa Maria a Monte, CdC: "Contenitori nelle scuole"

"A Santa Maria a Monte in questi giorni si fa un gran parlare di migliorare la qualità della raccolta differenziata nelle famiglie, sapendo che tutto parte da una buona educazione e rispetto per il nostro ambiente per lasciare un mondo più vivibile alle nuove generazioni in avvenire.

Allora, se siamo d'accordo tutti con questo principio etico dobbiamo cominciare ad educare le nuove generazioni dando loro messaggi giusti, informazioni e strumenti didattici per conoscere e attuare questi giusti principi.

A questo punto, vogliamo consigliare gli amministratori del nostro comune ma in generale questo vale per tutti, di inserire in ogni aula scolastica di ogni ordine e grado i contenitori appropriati come ad esempio carta, plastica e organico dove poter davvero iniziare questa buona pratica fin da piccoli.

Ad oggi sappiamo che questi contenitori non ci sono e allora rischiamo davvero di vanificare un lavoro futuro di buona prassi ecologica e di salto in avanti nel creare una cultura di rispetto del nostro ambiente".

La "Casa dei Comunisti" Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina